Applicazione Trasportata dall’Acqua:
(esempio di specifiche)

Un’applicazione trasportata dall’acqua di ESS-13 può essere usata in aggiunta a qualsiasi metodo di rivestimento esistente se il bacino perde tra 1.5 e 8 pollici di acqua al giorno. I problemi di infiltrazione con il PVC, argilla, sabbia e bentonite possono essere risolti con questo metodo. ESS-13 funziona particolarmente bene con bacini rivestiti con cemento, gunite o calcestruzzo.

Questo tipo di applicazione di ESS-13 alla massa esistente di acqua di solito richiede un gallone di ESS-13 per 2.000 galloni di acqua. Prima dell’applicazione, si dovrebbe mettere nel lago una scala idrometrica o una barra della lunghezza di un metro per misurare la perdita in pollici verticali in un periodo di 24 ore. Questo dovrebbe essere fatto a pieno livello dell’acqua. Si deve mantenere il pieno livello dell’acqua per 72 ore dopo il trattamento. Poi si deve misurare ancora la perdita per un altro periodo di 24 ore. Il confronto vi darà una riduzione del tasso iniziale di infiltrazione.

I BARILI DI ESS-13 DEVONO ESSERE AGITATI O MESCOLATI PRIMA DELL’APPLICAZIONE PER ASSICURARE CHE GLI INGREDIENTI SIANO BENE MESCOLATI. Applicare l’ESS-13 in ogni punto in cui possa esserci una turbolenza che velocizzi la mescolatura. Se non c’è zona di turbolenza, versate l’ESS-13 nell’acqua in diversi punti e si mescolerà e distribuirà da sola. Questo procedimento di solito impiega dalle sei alle 10 ore. L’acqua sarà di un bianco caliginoso per diversi giorni o settimane. Quando l’acqua ritorna al colore normale, l’applicazione è completa. L’acqua può essere usata per l’irrigazione se necessario prima che scada il periodo di due settimane. Vi preghiamo di indicare tutti i dettagli possibili al vostro consulente di Seepage Control sul vostro progetto.

Mantenere il livello dell’acqua per il periodo di applicazione di 1 – 2 settimane, e poi ripetete la misurazione della perdita. ESS-13 tipicamente riduce il tasso di infiltrazione del 60-90%, di solito nel periodo iniziale di tempo. Qualunque sia la perdita iniziale dell’infiltrazione, ricordate che i risultati miglioreranno nel tempo.

Tenere l’acqua nel bacino dopo il trattamento. ESS-13 è disegnato per laghi e bacini che non devono asciugarsi. Se l’acqua resta nel bacino, allora un’applicazione è tutto quello che era necessario. Condizioni di congelamento e cicli di irrigazione giornaliera non danneggeranno l’efficacia di una sigillatura di ESS-13.

ESS-13 è un prodotto non tossico e sicuro per l’ambiente. È tuttavia un prodotto a base vegetale e può rivestire le branchie dei pesci provocandone il soffocamento. Se ci sono pesci nel bacino, dovrebbero essere rimossi prima dell’applicazione di ESS-13.